Ecobee vs Nest: Versione a basso costo

Entrambe le società hanno rilasciato versioni a basso costo dei loro modelli di punta. ecobee ha ecobee3 Lite e Nest ha il termostato Nest E.

ecobee

L’ecobee3 Lite sembra quasi esattamente lo stesso dell’ecobee SmartThermostat e funziona quasi allo stesso modo.

Non viene fornito con un altoparlante Alexa integrato (quindi nessuna luce blu in alto) e non ha il terminale degli accessori. L’ecobee3 Lite viene generalmente venduto anche come unità autonoma (nessun sensore remoto incluso).

Nido

La principale differenza funzionale tra Nest Thermostat Ed e Nest è che manca un terminale accessorio.

L’altra evidente differenza è l’aspetto. Nest E ha un aspetto molto più sottile di Nest.

L’anello esterno lucido viene sostituito con plastica e lo schermo ha una finitura opaca progettata per mimetizzarsi piuttosto che risaltare.

Che è migliore?

In entrambe le versioni economiche manca il terminale accessorio aggiuntivo. Ciò significa che non sarai in grado di collegare il termostato a un accessorio (es. Umidificatore per tutta la casa, HRV, ERV).

Oltre a questo, funzionano sostanzialmente allo stesso modo dei modelli più costosi. Ecobee3 Lite perde la sua capacità di Alexa (non una grande perdita se me lo chiedi) e Nest E non ha l’aspetto appariscente di Nest.

A meno che tu non abbia bisogno del terminale accessorio aggiuntivo, la maggior parte delle persone preferisce risparmiare un po ‘di soldi con ecobee3 Lite rispetto a ecobee SmartThermostat. Tuttavia, quando si sceglie tra Nest e Nest Thermostat E, penso che più di poche persone paghino i soldi extra per ottenere l’aspetto di Nest anche se non hanno bisogno del terminale accessorio.

Rapporti energetici

Come fai a sapere se il tuo termostato intelligente funziona come dovrebbe? Alcune persone si accontenteranno di schiaffeggiarlo sul muro e lasciarlo fare il suo dovere. Ma non sono io. Voglio vedere alcuni dettagli.

ecobee

I rapporti sui dati di ecobee spazzano via la concorrenza (Nest). Registra e analizza i dati HVAC per ben 18 mesi. Vengono registrati tutti i dati di temperatura e movimento provenienti sia dal termostato che dai sensori remoti.

Il loro strumento di analisi si chiama Home IQ. È accessibile tramite la console web ed è fornito gratuitamente da ecobee per tutto il tempo in cui si possiede il termostato.

Home IQ offre funzionalità come Monitor di sistema, Impatto meteorologico ed Efficienza domestica. Queste funzionalità aiutano a monitorare il tuo utilizzo totale, quanto il tempo locale influenza il tuo utilizzo e il confronto tra l’efficienza della tua casa e quella di altri utenti nella tua zona. (Vedi la mia recensione di ecobee per maggiori dettagli su Home IQ).

Nido

Il nido include anche il feedback dei dati. Tuttavia, rispetto ai rapporti di ecobee, i rapporti sui dati Nest sono un gioco da ragazzi.

Nest registra solo 10 giorni di dati. Non ti dà nemmeno un’analisi di fantasia. Mostra solo una visualizzazione delle volte in cui il tuo sistema si è acceso e spento durante quei 10 giorni. Segnerà anche le ore in cui è stato modificato il setpoint del termostato.

In questo modo, puoi confrontare l’utilizzo totale tra determinati momenti della giornata e giorni diversi.

Nest invia anche un rapporto mensile sulla casa tramite email. Include un riepilogo del tuo consumo energetico e lo confronta con i mesi passati e con altri utenti Nest.

Che è migliore?

Con ecobee tutto è registrato e visibile sotto forma di grafico. Ogni volta che si modifica manualmente il setpoint, viene registrato. Ogni volta che il termostato esegue qualsiasi tipo di azione intelligente, viene registrato.

Puoi tornare indietro di 18 mesi e visualizzare i dati minuto per minuto dai sensori (movimento e temperatura), temperatura domestica e temperatura esterna, setpoint, eventi di attesa ed eventi intelligenti.

Linea di fondo: Se siete alla ricerca di rapporti di energia e di analisi, con Ecobee casa IQ è la strada da percorrere. Nest ha colmato un po ‘il divario, ma ecobee rimane l’opzione migliore qui.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 ⁄ 5 =