Sistemi per l’estinzione degli incendi

I sistemi di apparecchiature interconnesse chiamati sistemi di estinzione incendi sono necessari per l’identificazione e la soppressione anticipate degli incendi. A seconda del tipo di agenti estinguenti e di come vengono forniti alla fonte di accensione, vengono creati diversi tipi di impianti antincendio. Quanto segue vale ancora oggi: sono incluse anche le installazioni che coinvolgono acqua, schiuma, gas, polvere e aerosol. I migliori materiali per estinguere un incendio utilizzando ciascuno dei suddetti modi di estinzione sono elencati sopra. Inoltre, ci sono momenti in cui l’uso di un particolare dispositivo estintore va perfettamente bene quando un particolare materiale prende fuoco.

Installazione di impianti antincendio

Il sistema di allarme antincendio

Quando i sensori scoprono fonti di accensione, l’allarme antincendio segue una serie predeterminata di passaggi. Il sistema di allarme antincendio inizia a eseguire l’algoritmo di azione dopo che i sensori hanno individuato la fonte di accensione: il sistema di notifica deve essere attivato affinché le persone sappiano quando inizia un incendio. Può essere un suono, un suono leggero o un suono normale. In fase di progettazione si scelgono la composizione e il tipo di avviso. Dipende dalle dimensioni, dall’altezza e da altri fattori della casa.

I segnali luminosi che leggono “uscita” sono una componente necessaria del sistema di notifica poiché aiutano a localizzare un’uscita in un’area piena di fumo. aprendo tutte le opzioni di fuga per le persone. Se esiste un sistema di controllo e gestione degli accessi, questo è fattibile. Riceve un segnale dall’allarme antincendio e questo sistema consente agli occupanti dell’edificio di uscire in sicurezza dall’area pericolosa.

Attivazione automatica del sistema antincendio. Ci sono tre alternative disponibili qui: estinguere un incendio usando acqua, schiuma d’acqua, polvere o gas. A seconda dei beni ospitati presso la struttura, viene scelta la tipologia. A titolo illustrativo, considera la libreria. Facciamo finta che l’acqua o la schiuma verranno utilizzate per spegnere il fuoco all’interno. In questo caso, il danno causato da ciò sarà uguale a quello causato dall’incendio stesso. il sistema di estrazione fumi in fase di accensione. Ciò è necessario per evitare che le persone vengano avvelenate da composti pericolosi trovati nel fumo del fuoco. Inoltre, poiché aiuta ad alimentare la fiamma, il sistema di ventilazione dell’alimentazione deve smettere di aspirare aria dalla strada. L’allarme antincendio automatico emette anche tutti questi ordini. Se ci sono ascensori nell’edificio, dovrebbero scendere al primo piano e chiudersi a chiave, ma prima le porte dovrebbero aprirsi. Tagliare i clienti attuali. I sistemi per il mantenimento della vita entrano in modalità di emergenza. I gruppi di continuità forniscono l’elettricità per il sistema di sicurezza stesso.

Installazione di allarmi antincendio

I componenti necessari, come rivelatori, un’unità di controllo, un pannello di visualizzazione e fonti di alimentazione, sono inclusi in un sistema di allarme antincendio. Se è necessaria un’installazione di allarme antincendio, è necessario scegliere il tipo perché ogni oggetto richiede una regolazione diversa. A seconda dell’oggetto, l’allarme antincendio può essere inviato al pannello di controllo dell’azienda di sicurezza, al modo in cui fumo e fiamme rispondono e a molti tipi di caratteristiche, come acqua, vergine, polvere e aerosol.

L’installazione dell’allarme antincendio prevede, oltre all’installazione vera e propria delle apparecchiature, anche la posa di tutte le tubazioni e cavi nonché la regolazione finale dell’impianto. Il sistema antincendio necessita di ulteriore supporto e manutenzione per essere affidabile.

Installazione di impianti antincendio

Lo scopo, l’area e il regime di temperatura dei locali, il grado di occupazione dei locali e la composizione materiale del loro contenuto sono tutti presi in considerazione quando si sviluppano sistemi di estinzione incendi e si seleziona un’installazione antincendio. Il processo di installazione di un sistema antincendio è piuttosto complicato e richiede il coordinamento di numerose comunicazioni. I professionisti dovrebbero completare qualsiasi lavoro di installazione e manutenzione sugli allarmi antincendio perché richiede una licenza.

Articoli consigliati